Condizioni generali di vendita


 

L’azienda Milli Massimo Parquet è particolarmente attenta alle esigenze e alle aspettative dei propri clienti e pertanto si augura che gli stessi siano sempre soddisfatti degli acquisti effettuati sul suo catalogo on line e presso il proprio Show room.

L’azienda Milli Massimo Parquet da anni vende prodotti direttamente oppure indirettamente agendo da intermediario tra il Cliente ed il Venditore.

Per tale motivo fornisce ai Clienti stessi, tramite le presenti condizioni generali di vendita, una idonea informativa in relazione a tutti gli aspetti che regolano l'acquisto dei propri, in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs. 6/9/2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), come modificato dal D.Lgs. 21/2/2014, n. 21, attuativo della direttiva europea 2011/83/UE, la quale, a sua volta, ha modificato le precedenti direttive europee 93/13/CEE e 1999/44/CE, abrogando le direttive europee 85/577/CEE e 97/7/CE. Pertanto, i rapporti contrattuali tra Milli Massimo Parquet e il Cliente sono disciplinati dalle condizioni generali di vendita di seguito riportate. Al momento della stipula dell’ordine, il Cliente dichiara quindi di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni generali di vendita di seguito riportate.

Caratteristiche dei prodotti

I parquet in legno naturale e gli altri prodotti possono presentare piccole variazioni nelle colorazioni e nelle venature. Il Cliente che acquista i prodotti presenti sul sito Milliparquet.it o nel nostro Show room e descritti nelle relative schede informative, deve quindi tenere presente che le immagini o i campioni visionati hanno valore puramente indicativo. Per le stesse ragioni Milli Massimo Parquet segnala che ordini del medesimo prodotto realizzati in tempi diversi potrebbero riportare variazioni e differenze estetiche che impediscono il perfetto accoppiamento degli elementi acquistati. Per completezza Milli Massimo Parquet informa il Cliente che tutti i prodotti commercializzati vengono garantiti con un’umidità ambientale, a 20°C di temperatura, non inferiore al 45% e non superiore al 65%.

Procedimento per effettuare un ordine:

- On line

Il Cliente potrà scegliere il materiale desiderato tramite le schede dettagliate presenti sul Sito. Per ogni pavimento selezionato, potrà scegliere i MQ desiderati in base alle confezioni disponibili e il tipo di consegna desiderato (corriere standard o corriere espresso).
Una volta aggiunto un prodotto al Carrello, potrà visionarne il dettaglio anche direttamente sul Carrello presente nel menu di navigazione in cima alla pagina.

Per ogni ordine da effettuare, il Cliente dovrà compilare alcuni form in cui lasciare i propri dati di Fatturazione e di Spedizione (se diversi da quelli di Fatturazione). Tali dati sono fondamentali per poter elaborare l’ordine e finalizzare la vendita. Il sistema sul Sito Milliparquet.it non richiede la registrazione da parte dell’utente, che riceverà ogni ordine e comunicazione effettuati direttamente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica rilasciata in fase di compilazione dell’ordine.

Una volta inviato l’ordine, il Cliente riceverà una e-mail riepilogativa del suo ordine e sarà successivamente contattato da Milli Massimo Parquet ai recapiti lasciati per finalizzare l’ordine e ricevere i dettagli di pagamento. Il pagamento del prezzo complessivo dell’ordine e l’avvenuto suo incasso è condizione essenziale affinché il Contratto si intenda concluso e l'ordine possa essere processato.

Una volta inoltrato l’ordine ed effettuato il pagamento del prezzo, il Cliente riceverà, nei tempi tecnici strettamente necessari, a mezzo posta elettronica, una comunicazione di conferma dell’accettazione dell’ordine da parte del Venditore e del pagamento del prezzo, contenente il riepilogo del contenuto dell’ordine stesso.

- Presso il nostro Show room

Il Cliente potrà scegliere il materiale desiderato visitando il nostro Show room. Sarà nostra cura fornigli subito un preventivo in base alle sue esigenze.

Per attualizzare l'ordine, il Cliente dovrà sottoscrivere il preventivo, oppure effettuare il pagamento della caparra confirmatoria richiesta.

Conferma e pagamento dell’ordine

Il Cliente riceverà direttamente dall’azienda Milli Massimo Parquet i dettagli riepilogativi dell'ordine e di pagamento. L’ordine diventa effettivo una volta incassato il pagamento dei materiali acquistati o della Caparra richiesta, e dovrà avvenire tramite Bonifico bancario anticipato. In ogni caso tutto il materiale acquistato deve essere registrato presso il nostro Istituto bancario prima della spedizione. Milli Massimo Parquet si impegna a mantenere impegnato quanto ordinato dal Cliente fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico che dovrà riportare nella causale il numero di riferimento dell'ordine, data di effettuazione dell'ordine e nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. Nel caso in cui il materiale non venga pagato interamente ma solo prenotato attraverso il versamento di una caparra, il materiale verrà bloccato per un tempo massimo di 90 giorni.

La prova di avvenuto bonifico dovrà essere inviata via fax o email a Milli Massimo Parquet entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltre tale scadenza l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’ordine verrà in ogni caso evaso solo previo incasso effettivo da parte della Banca del Bonifico anticipato, e si intenderà concluso solo a tale condizione. 

Il prezzo del bene è espresso in Euro e potrebbe essere soggetto a variazione e aggiornamento nel corso del tempo. Il prezzo di vendita dell'ordine effettuato on line è quello indicato nel modulo d’ordine ed è comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili, e include anche le spese di consegna.

Il prezzo del bene fornito dalla ditta direttamente di persona tramite Preventivo è invece in ogni caso esente IVA e privo di spese di trasporto, che andranno calcolate a parte.

Fornitura e Vendita

La fornitura del bene potrà essere effettuata mediante un partner terzo rispetto a Milli Massimo Parquet, che sarà indicato al Cliente come Venditore al momento della conferma dell'Ordine e prima del suo invio. Milli Massimo Parquet, nella vendita, agisce talvolta solo da intermediario ma si appoggia in ogni caso a partner qualificati al fine di garantire al Cliente l’accesso a forniture di Parquet e pavimenti di qualità garantita e ottiene grazie ad essi prezzi interessanti per prodotti tra i migliori sul mercato. In ogni caso il Cliente sarà informato dei dati precisi del partner che effettua la fornitura del materiale, che saranno trasmessi al Cliente assieme ai dati per il pagamento.

Il Venditore è il solo responsabile dell'esecuzione del contratto di vendita del bene concluso con il Cliente. Il Venditore è il titolare del bene posto in vendita, del quale garantisce l'autenticità, la legittima provenienza e la conformità rispetto alle informazioni pubblicate sulla Piattaforma, fatte salve le differenze che possono verificarsi nella sola visualizzazione delle immagini.

Consegna

I prodotti acquistati su Milliparquet.it verranno consegnati tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal Cliente a Milli Massimo Parquet prima della spedizione del bene. Milli Massimo Parquet spedisce tramite corriere in tutta Italia. Milli Massimo Parquet effettua anche spedizioni tramite Corriere Espresso con consegna entro 72 ore dalla preparazione del materiale.

Nel caso in cui sia inclusa anche la posa, la nostra ditta si può occupare direttamente anche del trasporto del materiale presso il Cliente all'avvio e lungo corso d'opera del cantiere.

Salvo diverso accordo scritto fra il Cliente e Milli Massimo Parquet, quest’ultimo è obbligato a consegnare i beni al Cliente senza ingiustificato ritardo, e comunque entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di conclusione del Contratto, come previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo. Le spese di consegna del Bene sono a completo carico del Cliente, e variano in funzione del peso e del volume del Bene, della località di consegna e dei servizi accessori prescelti. Per eventuali ritardi nella consegna dovute a cause non imputabili Milli Massimo Parquet non sarà possibile corrispondere alcun indennizzo. 

In ogni caso, la merce viene resa al piano strada accessibile al mezzo, è escluso quindi l’eventuale trasporto allo specifico piano, salvo nel caso in cui nel preventivo sia inclusa la posa del materiale. Si precisa inoltre che, in caso di ritardo nel ritiro della merce, i costi aggiuntivi di giacenza e riconsegna sono tutti a carico del Cliente. In caso di mancato ritiro del Cliente, al medesimo vengono addebitati i costi di andata e ritorno delle merci, nonché tutti gli ulteriori costi sostenuti a tale proposito.

Diritto di recesso e condizioni di reso

Qualora il Cliente sia un consumatore, lo stesso ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento del Bene e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, senza sostenere alcun costo o penalità, e senza necessità di specificare il motivo del recesso.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • in generale, in tutti gli altri casi previsti dall'art. 59 del Codice del Consumo, o che esulano del tutto dal campo di applicazione dello stesso ai sensi dell’art. 47 del Codice del Consumo.

Eventuali limitazioni al diritto di recesso potranno essere evidenziate nel modulo d'ordine in fase di compilazione da parte del Cliente.
Nel caso in cui non siano rispettate le modalità e i termini per il recesso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.
Il costo della restituzione del Bene è sempre a carico del Cliente.

In conformità a quanto previsto dall’art. 58 del D.Lgs.6/9/2005, n. 206 (Codice del Consumo), fatto salvo quanto previsto in materia di contratti di credito ai consumatori, se il Cliente esercita il suo diritto di recesso, gli eventuali contratti accessori sono risolti di diritto, senza costi per il Cliente, ad eccezione di quelli previsti dall'art. 56, co. 2, e 57 del Codice del Consumo.

Ruolo dell’azienda in caso di intermediazione di vendita

Il Cliente riconosce espressamente che l’azienda Milli Massimo Parquet non ha alcun ruolo nel contratto di vendita nel caso specifico in cui agisce solo da intermediario tra il Venditore del bene e il Cliente stesso. Nello stesso caso specifico, il Cliente riconosce espressamente che l’azienda Milli Massimo Parquet non ha alcun ruolo nella verifica della legittimità della provenienza del bene e della conformità del bene alla vigente normativa italiana ed europea, nonché della effettiva conformità dello stesso alle informazioni riportate nella relativa scheda descrittiva, la cui compilazione è ad esclusiva cura del Venditore.

Quando è terzo soggetto, il Venditore è l'unico soggetto abilitato alla gestione delle attività connesse alla logistica, alla convalida dei pagamenti e alla convalida delle procedure di reso di cui all'art. 8 che precede, di sostituzione del bene e di rimborso per indisponibilità del bene.
Ogni eventuale contestazione o reclamo, o lamentela in merito a vizi o difformità dei beni deve essere indirizzata direttamente al Venditore .

Legge applicabile e foro competente

Il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Vendita sono interamente regolati dalla legge italiana.

Per tutte le controversie relative al montaggio dei materiali acquistati, si fa riferimento alla ditta Milli Massimo Parquet e la competenza territoriale inderogabile appartiene al Foro di Pisa.

Per tutte le controversie relative alla vendita e al trasporto del materiale in caso di Venditore terzo rispetto alla ditta Milli Massimo Parquet, si fa riferimento al Venditore, di cui il cliente possiede tutti i dati sulla fattura di vendita ricevuta. In tal caso, la competenza territoriale inderogabile appartiene al Giudice del luogo di residenza del venditore.

Modifica delle condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette a modifica nel corso del tempo e in funzione di eventuali cambiamenti della normativa. Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul presente Sito.



 

Siamo social!


Seguiteci sui nostri social per essere sempre aggiornati sui nostri servizi e promozioni

 


FACEBOOK

 


INSTAGRAM

 


TWITTER

 


LINKEDIN

 


YOUTUBE

 

CHATTA CON NOI