CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’azienda Milli Massimo Parquet è particolarmente attenta alle esigenze e alle aspettative degli utenti del sito Milliparquet.it e pertanto si augura che gli stessi siano sempre soddisfatti degli acquisti effettuati sul suo catalogo.

L’azienda Milli Massimo Parquet agisce da intermediario, per mezzo del proprio catalogo Milliparquet.it presente sul proprio Sito internet, tra il Cliente ed il Venditore

Per tale motivo fornisce ai Clienti stessi, tramite le presenti condizioni generali di vendita, una idonea informativa in relazione a tutti gli aspetti che regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul Sito, in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs. 6/9/2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), come modificato dal D.Lgs. 21/2/2014, n. 21, attuativo della direttiva europea 2011/83/UE, la quale, a sua volta, ha modificato le precedenti direttive europee 93/13/CEE e 1999/44/CE, abrogando le direttive europee 85/577/CEE e 97/7/CE. Pertanto, i rapporti contrattuali tra Milli Massimo Parquet e il Cliente sono disciplinati dalle condizioni generali di vendita di seguito riportate. Al momento della stipula dell’ordine, il Cliente dichiara quindi di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni generali di vendita di seguito riportate.

Caratteristiche dei prodotti

I parquet in legno naturale e gli altri prodotti possono presentare piccole variazioni nelle colorazioni e nelle venature. Il Cliente che acquista i prodotti presenti nel catalogo Milliparquet.it e descritti nelle relative schede informative, deve quindi tenere presente che le immagini hanno valore puramente indicativo. Per le stesse ragioni Milli Massimo Parquet segnala che ordini del medesimo prodotto realizzati in tempi diversi potrebbero riportare variazioni e differenze estetiche che impediscono il perfetto accoppiamento degli elementi acquistati. Per completezza Milli Massimo Parquet informa il Cliente che tutti i prodotti commercializzati su Milliparquet.it vengono garantiti con un’umidità ambientale, a 20°C di temperatura, non inferiore al 45% e non superiore al 65%.

Procedimento per effettuare un ordine

Il Cliente potrà scegliere il materiale desiderato tramite le schede dettagliate presenti sul Sito. Per ogni pavimento selezionato, potrà scegliere i MQ desiderati in base alle confezioni disponibili e il tipo di consegna desiderato (corriere standard o corriere espresso).
Una volta aggiunto un pavimento al Carrello, potrà visionarne il dettaglio anche direttamente sul Carrello presente nel menu di navigazione in cima alla pagina.

Per ogni ordine da effettuare, il Cliente dovrà compilare alcuni form in cui lasciare i propri dati: di Fatturazione e di Spedizione (se diversi da quelli di Fatturazione). Tali dati sono fondamentali per poter elaborare l’ordine e finalizzare la vendita. Il sistema sul Sito Milliparquet.it non richiede la registrazione da parte dell’utente, che riceverà ogni ordine e comunicazione effettuati direttamente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica rilasciata in fase di compilazione dell’ordine.

Una volta inviato l’ordine, il Cliente riceverà una e-mail riepilogativa del suo ordine e sarà successivamente contattato da Milli Massimo Parquet ai recapiti lasciati per finalizzare l’ordine e ricevere i dettagli di pagamento. Il pagamento del prezzo complessivo dell’ordine e l’avvenuto suo incasso è condizione essenziale affinché il Contratto si intenda concluso e l'ordine possa essere processato.

Una volta inoltrato l’ordine ed effettuato il pagamento del prezzo, il Cliente riceverà, nei tempi tecnici strettamente necessari, a mezzo posta elettronica, una comunicazione di conferma dell’accettazione dell’ordine da parte del Venditore e del pagamento del prezzo, contenente il riepilogo del contenuto dell’ordine stesso.

Conferma e pagamento dell’ordine

Attraverso il sito Milliparquet.it il Cliente può visionare il catalogo dei prodotti in vendita e effettuare l’ordine dei prodotti desiderati. Nel momento in cui l’ordine viene inviato, il Cliente sarà contattato direttamente dall’azienda Milli Massimo Parquet per ricevere i dettagli di pagamento. L’ordine diventa effettivo una volta incassato il pagamento, che dovrà avvenire tramite Bonifico bancario anticipato. Milli Massimo Parquet si impegna a mantenere impegnato quanto ordinato dal Cliente fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico che dovrà riportare nella causale il numero di riferimento dell'ordine, data di effettuazione dell'ordine e nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. La prova di avvenuto bonifico dovrà essere inviata via fax o email a Milli Massimo Parquet entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltre tale scadenza l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’ordine verrà in ogni caso evaso solo previo incasso effettivo da parte della Banca del Bonifico anticipato, e si intenderà concluso solo a tale condizione. 

Il prezzo del bene è espresso in Euro e potrebbe essere soggetto a variazione e aggiornamento nel corso del tempo. Il prezzo di vendita è quello indicato nel modulo d’ordine ed è comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili. Il prezzo complessivo dell'ordine include anche le spese di consegna ed eventuali spese per servizi accessori scelti dal Cliente, opportunamente distinte e dettagliate.

Fornitura e Vendita

La fornitura del bene verrà effettuata mediante un partner terzo rispetto a Milli Massimo Parquet, che sarà indicato al Cliente come Venditore al momento della conferma dell'Ordine e prima del suo invio. Milli Massimo Parquet, nella vendita, agisce solo da intermediario e si appoggia a partner qualificati al fine di garantire al Cliente l’accesso a forniture di Parquet e pavimenti di qualità garantita e ottiene grazie ad essi prezzi interessanti per prodotti tra i migliori sul mercato. In ogni caso il Cliente sarà informato dei dati precisi del partner che effettua la fornitura del materiale, che saranno trasmessi al Cliente assieme ai dati per il pagamento.

Il Venditore è il solo responsabile dell'esecuzione del contratto di vendita del bene concluso con il Cliente. Il Venditore è il titolare del bene posto in vendita, del quale garantisce l'autenticità, la legittima provenienza e la conformità rispetto alle informazioni pubblicate sulla Piattaforma, fatte salve le differenze che possono verificarsi nella sola visualizzazione delle immagini. Infatti, le immagini e i colori del bene potrebbero non essere pienamente corrispondenti a quelli reali, dato che hanno funzione puramente indicativa e, in tal caso, la ditta Milli Massimo Parquet non risponde di tale eventuale mancanza di corrispondenza.

Consegna

I prodotti acquistati su Milliparquet.it verranno consegnati tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal Cliente a Milli Massimo Parquet, prima della spedizione del bene. Milli Massimo Parquet spedisce tramite corriere in tutta Italia. Milli Massimo Parquet effettua anche spedizioni tramite Corriere Espresso con consegna entro 72 ore dalla preparazione del materiale.

Salvo diverso accordo scritto fra il Cliente e Milli Massimo Parquet, quest’ultimo è obbligato a consegnare i beni al Cliente senza ingiustificato ritardo, e comunque entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di conclusione del Contratto, come previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo. Le spese di consegna del Bene sono a completo carico del Cliente, e variano in funzione del peso e del volume del Bene, della località di consegna e dei servizi accessori prescelti. Per eventuali ritardi nella consegna dovute a cause non imputabili Milli Massimo Parquet non sarà possibile corrispondere alcun indennizzo. 

In ogni caso, la merce viene resa al piano strada accessibile al mezzo, è escluso quindi l’eventuale trasporto allo specifico piano. Si precisa inoltre che, in caso di ritardo nel ritiro della merce, i costi aggiuntivi di giacenza e riconsegna sono tutti a carico del Cliente. In caso di mancato ritiro del Cliente, al medesimo vengono addebitati i costi di andata e ritorno delle merci, nonché tutti gli ulteriori costi sostenuti a tale proposito.

Diritto di recesso e condizioni di reso

Qualora il Cliente sia un consumatore, lo stesso ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento del Bene e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, senza sostenere alcun costo o penalità, e senza necessità di specificare il motivo del recesso.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

Eventuali limitazioni al diritto di recesso potranno essere evidenziate nel modulo d'ordine in fase di compilazione da parte del Cliente.
Nel caso in cui non siano rispettate le modalità e i termini per il recesso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.
Il costo della restituzione del Bene è sempre a carico del Cliente.

In conformità a quanto previsto dall’art. 58 del D.Lgs.6/9/2005, n. 206 (Codice del Consumo), fatto salvo quanto previsto in materia di contratti di credito ai consumatori, se il Cliente esercita il suo diritto di recesso, gli eventuali contratti accessori sono risolti di diritto, senza costi per il Cliente, ad eccezione di quelli previsti dall'art. 56, co. 2, e 57 del Codice del Consumo.

Ruolo dell’azienda

Il Cliente riconosce espressamente che l’azienda Milli Massimo Parquet non ha alcun ruolo nel contratto di vendita agendo solo da intermediario e in nessuna fase dello stesso si configura come Venditore. Il Cliente riconosce espressamente che l’azienda Milli Massimo Parquet non ha alcun ruolo nella verifica della legittimità della provenienza del bene e della conformità del bene alla vigente normativa italiana ed europea, nonché della effettiva conformità dello stesso alle informazioni riportate nella relativa scheda descrittiva, la cui compilazione è ad esclusiva cura del Venditore.

Il Venditore è l'unico soggetto abilitato alla gestione delle attività connesse alla logistica, alla convalida dei pagamenti e alla convalida delle procedure di reso di cui all'art. 8 che precede, di sostituzione del bene e di rimborso per indisponibilità del bene.
Ogni eventuale contestazione o reclamo, o lamentela in merito a vizi o difformità dei beni deve essere indirizzata direttamente al Venditore .

Legge applicabile e foro competente

Il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Vendita sono interamente regolati dalla legge italiana. Per tutte le controversie relative alla interpretazione, risoluzione ed esecuzione del Contratto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita nelle quali sia parte almeno un Consumatore, la competenza territoriale inderogabile appartiene al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Modifica delle condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette a modifica nel corso del tempo e in funzione di eventuali cambiamenti della normativa. Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul presente Sito.



Vuoi ricevere un preventivo rapido a prezzi competitivi?   Contattaci subito

Milli Massimo Parquet

Milli Massimo Parquet

Professionisti del parquet e del legno.

Con più di 30 anni di esperienza, lavoriamo con passione il legno per realizzare bellissimi parquet e accurati lavori di falegnameria.

Montaggio parquet - Vendita parquet - Condizioni di vendita

Montaggio parquet - Vendita parquet - Condizioni di vendita

Contatti

  info (@) milliparquet.it

  0583 23672

   339 7776045 / 320 3296043

   Via Leone Lotti, 5 - Orentano (PI)

Seguici