LAMINATI O MELAMINICI


 

Il pavimento in laminato è nato come pavimento economico per imitare il parquet. è un pavimento veloce da posare, usato principalmente in case da affittare proprio per il fattore del prezzo basso, la sua resistenza agli sgraffi e, siccome viene posato galleggiante, una volta portato alla fine basta semplicemente toglierlo per riavere il pavimento di prima. Negli ultimi anni il pavimento in laminato ha migliorato notevolmente le sue caratteristiche, tanto da portarlo ad essere considerato un buon pavimento di design.

Esistono 6 classi di resistenza all'abrasione, chiamata AC: le classi AC1 e AC2 sono le meno resistenti e di minore qualità, mentre i laminati di classe AC5 e AC6 sono i più resistenti. Per scelta, noi vendiamo e posiamo solo laminati che vanno dalla classe AC3 a quella AC6.

Ci sono nuovi tipi di laminato di ultima generazione con resistenza notevole all'acqua (quindi con possibilità di posa in cucina e bagno) e con riduzione notevole della sua normale dilatazione (in modo da evitare il fastidio dei giunti dilatatori).

Siamo in grado non solo di fornire la pavimentazione in laminato ma anche di fare rivestimento pareti e rivestimento scale: visita le pagine dedicate per saperne di più.

Vantaggi

  1. Pavimento molto duro nella parte superficiale e quindi resistente agli sgraffi.
  2. Facile da pulire.
  3. Veloce da posare.
  4. Molto resistente agli urti.
  5. Fabbricato con effetto finto-legno che, se di alta classe, è fatto molto bene; oggi giorno anche con spazzolature che riprendono la spazzolatura dei pavimenti in legno.
  6. Antibatterico e antisettico.

Svantaggi

  1. Basse proprietà di insonorizzazione al calpestio (aumentando la classe e quindi la sua altezza totale si aumentano le sue proprietà di insonorizzazione).
  2. Poca resistenza all'umidità.
  3. Molta dilatazione nel tempo, potrebbe provocare dei rigonfiamenti se non posato con le giuste dilatazioni.
  4. Sopra i 40mq ha bisogno di giunti di dilatazione.
  5. Pavimento piuttosto freddo.

N.B. Usando un tappetino di qualità, è possibile migliorare aspetti come l'insonorizzazione ed evitare umidità di risalita.

  Metodologia di posa

Posato solamente galleggiante con un tappetino.

Guida alla scelta del pavimento Tipi di posa Acquista

 

Vuoi ricevere un preventivo rapido a prezzi competitivi?

Contattaci subito

 

SIAMO SOCIAL!


Seguiteci sui nostri social per essere sempre aggiornati sui nostri servizi e promozioni

 


FACEBOOK

 


INSTAGRAM

 


TWITTER

 


LINKEDIN

 


YOUTUBE

 

CHATTA CON NOI