GUIDA ALLA SCELTA DEL PAVIMENTO


 

Il gusto personale, il tipo di casa, l'ambiente e il budget a disposizione sono tutte variabili importanti che determinano la scelta di un parquet.

Ma per tutti esiste la soluzione ideale!

Qualunque sia il vostro desiderio, noi possiamo fornire qualsiasi tipo di essenza, formato e lavorazione su richiesta.

Per informazioni chiamateci e fisseremo un appuntamento nella nostra mostra dove vi consiglieremo il legno più adatto per voi.

Specie legnose CHATTA CON NOI   

Parquet tipologie


Parquet

  • Massello
    E' il tipo di parquet più pregiato, in quanto costituito interamente dalle parti più interne del legno. Di solito si presenta grezzo e, dopo la posatura, va levigato e verniciato. E' il parquet che si trova più facilmente nelle case antiche o storiche.
  • Prefinito
    Il parquet prefinito è un pavimento in legno moderno, in cui le lastre sono formate da uno strato nobile superficiale, che è il legno effettivo che andremo a vedere. Nella parte sottostante, si trovano uno o due strati di legno compensato (betulla, abete o pioppo) per facilitarne la posa e l'inalterabilità nel tempo.
  • Parquet per esterno
    L'accurata scelta delle essenze e le moderne tecnologie permettono oggi di pavimentare col legno qualsiasi superficie, anche da esterno. Il parquet per esterni si caratterizza per una robustezza e durata elevata: resistenza al calpestio, ad ogni sollecitazione esterna e agli attacchi degli agenti chimico-domestici.
  • Parquet industriale
    Il parquet industriale veniva usato nei luoghi ad intenso passaggio con legno di scarto, capace di resistere anche in ambienti molto umidi grazie alle dimensioni molto ridotte dei listelli. Oggi è tornato di moda per motivi estetici e rappresenta una scelta al contempo economica e duratura.

Finti parquet

  • Laminato
    Il laminato è un pavimento che somiglia al parquet come effetto finale ma non è fatto di legno bensì di materiale plastico tipo HPL (High Pressure Laminate) o CHPL (Continous High Pressure Laminate), che garantisce un'alta resistenza a bosso costo. Il laminato tuttavia è sensibile all'umidità.
  • SV8 - Finto legno
    E' un materiale innovativo e confortevole, che ha una struttura rigida ma è dotato di tappetino incorporato e insonorizzato. E' installabile su fughe, facile da pulire e resistente all'umidità, all'usura e al calore. Sostituisce egregiamente laminati e pavimenti in PVC dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.
  • PVC e vinile (LVT)
    Perfetti per ambienti pubblici ad alto traffico, vengono usati anche nelle case private per la loro comodità. Hanno spessore ridotto e sono in grado di assorbire urti senza subire danni. Riescono ottimamente anche su superfici curve ma hanno il difetto di non tollerare bene il calore e sono quindi inadatti ad ambienti soleggiati.

 

Misure su richiesta

Esempio di lavoro

Pavimenti masselli a disegno

Esempio di lavoro

Qualsiasi tipo di lavorazione

Esempio di lavoro
Possiamo realizzare il tuo pavimento in legno esattamente come lo desideri,
personalizzandolo nel materiale, nel colore e nella lavorazione.

Vuoi ricevere un preventivo rapido a prezzi competitivi?

Contattaci subito

CHATTA CON NOI