Vinilici, PVC, LVT, SPC


 

Iniziamo col dire che i nostri pavimenti e rivestimenti Vinilici si dividono in PVC, LVT e SPC e rappresentano un prodotto all’avanguardia, in continua evoluzione, soprattutto negli ultimi anni. I Vinilici rappresentano soluzioni pratiche e veloci per ogni ambiente interno, sia come pavimento che come rivestimento. Sono in grado di riprodurre la maggior parte dei pavimenti di pregio, e noi della Milli Parquet abbiamo un catalogo molto vasto.

I Nostri Prodotti:

Effetti e Tipologie Disponibili:

 

Pavimenti e Rivestimenti PVC

Questa tipologia di Vinilici, fatti in PVC, trova il suo maggior utilizzo nel rivestimento di pareti, colonne o qualsiasi altra parte della casa interna. Noi della Milli Parquet utilizziamo i rivestimenti in PVC come parti dell’abitazione personalizzate.

Avete una fotografia ad alta risoluzione che volete riprodurre a parete? Noi siamo in grado, grazie ai nostri tecnici, di elaborare fotografie di famiglia, persone, oggetti, panorami ecc. e disporli secondo richiesta in qualsiasi luogo della casa interno.

Solitamente fornito a rotoli, facile da montare e stendere lungo la parete con la possibilità di studiare varie finiture in acciaio, legno o materiali affini per le bordature.

Il sottofondo: il sottofondo deve essere compatto, liscio e uniforme poiché il PVC è un materiale malleabile, e quindi se dovessero esserci delle imperfezioni si rifletterebbero sulla parete.

Il PVC come pavimento, negli ultimi anni, ha perso molta importanza come utilizzo in quanto è stato surclassato dalla grafica e dalla resistenza superiore dei pavimenti in LVT e SPC.

 

Pavimenti e Rivestimenti in LVT

Sono decisamente superiori per qualità grafica e decorativa rispetto ai PVC, Laminati e molte altre imitazioni di pavimenti; sono di forte impatto sul design indoor riuscendo, grazie al loro aspetto ad imitare molti pavimenti e generi diversi.

I pavimenti in LVT ("Luxury Vinyl Tile" - ossia Piastrelle Viniliche di Lusso) sono nati come alternativa al parquet tradizionale e ai vari pavimenti in laminato. Molto ricercati e utilizzati dagli interior designer, imitano in modo sempre più realistico le caratteristiche del parquet quali venature, nodi, spazzolature, offrendo altresì una grande varietà di cromature adatte a qualsiasi ambiente.

I pavimenti in LVT sono decisamente superiori per qualità grafica, decorativa e sono di forte impatto sul design indoor.

I pavimenti in LVT offrono nuove finiture assimilabili al marmo, alla pietra, alla moquette e altri materiali dei quali mantengono le caratteristiche. Possono essere utilizzati in tutti gli ambienti della casa, compresi bagno e cucina, hanno una manutenzione molto bassa e permettono svariate combinazioni di design. Un vantaggio dei pavimenti vinilici è che avendo una natura più gommosa, sono fonoassorbenti al calpestio. Possono essere posati su ceramiche con fughe fino a 7 mm. Hanno dilatazioni < 10%, buona resistenza chimica e ottima resistenza al calpestio. Utilizzabili sia come pavimenti che come rivestimenti, avendo a disposizione il solito materiale per ambe le pose.

 

Pavimenti e Rivestimenti in SPC

Sono pavimenti molto simili agli LVT di cui abbiamo parlato in precedenza e infatti hanno strutture e composizioni molto simili. A differenza di essi sono più duri, avendo al loro interno uno strato in PVC rigido: quindi si tratta di pavimenti LVT con struttura stabile e molto rigida. Il vantaggio di questo materiale è che può essere applicato su ceramiche con grosse fughe, fino a 9 mm. Per il resto, ha caratteristiche ed aspetti molto simili agli LVT. Anche gli SPC si possono montare come rivestimento a comporre pareti o disegni richiesti.

 

Pavimenti e Rivestimenti Top di gamma

Pavimento Vinilico di grandi dimensioni. Composto da un supporto centrale rigido che consente anche la posa su sottofondi con piastrelle con fuga fino a 1,5cm. Il materassino in sughero incorporato garantisce un isolamento acustico fino a 20db. Questo pavimento ha dilatazioni minime, capacità antistatiche, ottima resistenza all’usura e resistente all’acqua. Il sistema di incastro 5G consente una posa semplice, veloce e ad elevata resistenza.

 

Altre Caratteristiche dei nostri Pavimenti VINILICI

Il PVC, che è alla base di tutti i pavimenti Vinilici, viene sottoposto in fase di produzione a trattamenti antibatterici e micostatici migliorandone ulteriormente le caratteristiche igieniche e di pulizia e rendendolo il materiale per pavimenti igienico per antonomasia.

Prodotto in piastrelle e doghe (in casi particolari a rotoli), si presenta con disegni moderni ed accattivanti (imitando tantissimi atri pavimenti di pregio come parquet, marmo, pietra ecc.), risulta apprezzato in tutti i settori civili e commerciali, ed è sempre più utilizzato da architetti e interior designer. Il pavimento vinilico trova specifica applicazione nella realizzazione di impianti sportivi indoor e nel settore industriale, utilizzato nelle apposite versioni come pavimento adatto a carichi elevati.

Con i nostri prodotti abbiamo anche la possibilità di realizzare aree fino a 10 x 15m di lunghezza senza giunti di dilatazione (in un unico ambiente), con garanzie che si estendono oltre 30 anni.

Garanzie

Le nostre collezioni di PVC, LVT e SPC rispettano l’ambiente e garantiscono un'ottima qualità dell’aria indoor. Oltre alle certificazioni obbligatorie in Italia, ne abbiamo altre, con norme molto più ristrette.

La differenza è data dalla qualità: non affidatevi al prezzo ma alle garanzie!

 

Le nostre certificazioni:

 

Classe A+

Secondo un'indagine Europea, l'inquinamento dell'aria all'interno degli ambienti chiusi sarebbe una grave minaccia molto sottovalutata fino ad oggi. Per garantire un maggior controllo della qualità dell'aria, a partire dal 1 gennaio 2012 i prodotti di finitura per le costruzioni sono soggette ad etichettature sul livello di emissioni di sostanze organiche volatili, che vanno da C (emissioni elevate) ad A+ (emissioni bassissime). Tutta la gamma dei nostri prodotti è contrassegnata da marchio A+.

 

Green Guard

E' una certificazione di prodotto Americana rilasciata dal prestigioso GREENGUARD, leader a livello mondiale su queste tematiche. La certificazione riguarda il prodotto finale ed è finalizzato soprattutto a proteggere la salute dei minori. In questo caso, infatti, la certificazione è molto stringente: i prodotti impiegati devono rispettare ulteriori limiti relativi a sostanze chimiche, quali ftalati e tossine, che possono influire negativamente sulla crescita dei bambini. L'importanza del GREENGUARD è determinata dal fatto che si tratta di una certificazione di prodotto finalizzata a marcare direttamente il prodotto: non è quindi un semplice attestato di conformità o un test di laboratorio.

 

Phthlates Free

Gli ftalati sono una famiglia di composti chimici usati nell'industria delle materie plastiche come agenti plastificanti, ovvero, sostanze aggiunte al polimero per migliorare la sua malleabilità. Gli ftalati trovano un uso frequente anche nella preparazione di smalti per unghie, adesivi e vernici. Gli ftalati leggeri sono usati come solventi nei profumi e nei pesticidi. Proprio per questo, per noi è importante sottolineare che la nostra collezione di LVT rigidi è contrassegnata come "Phthlates Free": ciò significa quindi che è totalmente priva di ftalati.

 

 

Altezze dei nostri Vinilici

 

Vantaggi

  1. Fonoassorbente: offre quindi grande isolamento acustico dovuto al calpestio, da 18db in su.
  2. Facile da pulire: non richiede grande manutenzione
  3. Resistente all'acqua: materiale molto idoneo per la posa in cucina e in bagno.
  4. Resistente al fuoco: idoneo per ambienti che richiedono questa specifica come nel caso dei rivestimenti.
  5. Resistente all'usura: con varie tipologie di strati di usura da 0,33 a 0,70mm.
  6. Pavimento caldo al tatto, dona un effetto piacevole per camminarci scalzi.
  7. Antibatterico e antisettico.
  8. Adatto alla posa su massetto radiante.

Svantaggi

I nostri prodotti non presentano svantaggi rilevanti se non per il fatto che, essendo imitazioni del parquet, rimangono pur sempre una imitazione.

Tutti i vantaggi sopraelencati sono tuttavia rivolti ai nostri pavimenti vinilici ma non tutti i pavimenti Vinilici hanno le solite caratteristiche strutturali.

 

Metodologia di posa Vinilici

In base al pavimento scelto, alle sue caratteristiche e al posto oggetto di posa, si possono realizzare vari tipi di posa:

 

Formati XXL per rivestimenti a parete

Tra i nostri prodotti vantiamo un grande formato XXL in LVT di dimensioni 2600 x 935 x 5 mm, con caratteristiche eccezionali che lo rendono adatto al  rivestimento di pareti: visita la pagina dedicata. Formato da lastre in LVT, resistenti all’acqua, che possono essere installate in maniera veloce da un professionista. Vengono fissate mediante un adesivo di assemblaggio e incastro di ultima generazione a click. La nostra gamma prevede una vasta scelta di finiture, garantendo sempre una soluzione di design per il rivestimento a parete, anche nelle zone più umide, come il rivestimento interno della doccia.

Personalizzazione: diamo la possibilità ai nostri clienti di creare la propria parete personalizzata in modo semplice, scegliendo l'immagine che si preferisce e trasformandola nel nuovo rivestimento. In alternativa ai decori di gamma possibile richiedere un  preventivo personalizzato per la stampa digitale delle lastre realizzate con la foto o l’immagine desiderata.

Metodologia di posa

In base al pavimento scelto, alle sue caratteristiche e al posto oggetto di posa, si possono realizzare vari tipi di posa:

 

Guida alla scelta del pavimento Rivestimento di pareti Acquista

 

Vuoi ricevere un preventivo rapido a prezzi competitivi?

Contattaci subito

 

Siamo social!


Seguiteci sui nostri social per essere sempre aggiornati sui nostri servizi e promozioni

 


FACEBOOK

 


INSTAGRAM

 


TWITTER

 


LINKEDIN

 


YOUTUBE

 

CHATTA CON NOI